LA LITUANIA SOSPENDE LA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE CON IL PREPARATO DI PFIZER

Il ministero della Salute lituano ha ricevuto informazioni secondo cui potrebbero esserci state alterazioni nella temperatura durante il trasporto dei vaccini Pfizer-BioNTech verso i centri di coordinamento, la clinica Kaunas dell’Università lituana di Scienze della Salute e l’ospedale Panevezys, riporta il portale Elta.

Il lotto specificato contiene 4.680 dosi di vaccino contro il Covid-19 in particolare 2.340 dosi per ciascusa delle regioni di Kaunas e Panevezys.

In precedenza in una conferenza stampa la segretaria del ministero della Salute Jurgita Grebenkoveni aveva affermato che i vaccini Pfizer-BioNTech dovrebbero essere conservati in congelatori con temperature inferiori ai -70°C.

Il ministero della Salute ha immediatamente notificato la sospensione temporanea della vaccinazione con questo lotto di vaccini. L’Agenzia statale per il controllo dei medicinali ha il compito di verificare se il vaccino è stato influenzato dalle fluttuazioni di temperatura durante il trasporto. Le violazioni dei requisiti di trasporto del vaccino sono state segnalate anche al rappresentante della società Pfizer in Lituania.

Si attendono le conclusioni degli specialisti dell’agenzia del farmaco e dell’ufficio Pfizer in Lituania, ha comunicato il ministero della Salute del Paese baltico. https://it.sputniknews.com/mondo/2021011310001115-lituania-sospende-vaccinazione-con-preparato-pfizer-biontech/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *