ARRIVATI A CUBA GLI ITALIANI CHE PARTECIPERANNO ALLO STUDIO CLINICO SUL VACCINO SOBERANA PLUS

Sono arrivati all’aeroporto José Martì di L’Avana a Cuba i 35 italiani che parteciperanno allo studio clinico sul vaccino cubano Soberana Plus. Lo studio è stato realizzato in collaborazione tra la Clinica Universitaria Amedeo di Savoia dell’ASL Città di Torino e le autorità sanitarie di Cuba, realizzato grazie alla collaborazione con l’Agenzia per l’Interscambio Culturale ed Economico con Cuba (AICEC). 

I 35 italiani che parteciperanno allo studio clinico del vaccino Soberana Plus riceveranno una dose del farmaco cubano come terza dose di rinforzo a quelle ricevute in Italia con i preparati approvati dalle nostre autorità sanitarie.

Arrivati a L’Avana il gruppo è stato accompagnato al Centro Internazionale della Salute “La Pradera” per un saluto di benvenuto e per conoscere il programma dei prossimi giorni. Quindi sono stati accompagnati nella Calle Galiano ufficialmente conosciuta come Avenida Italia per partecipare all’inaugurazione ufficiale dell’illuminazione del Planetario realizzato dallo scenografo italiano Carmelo Giamello.

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info – Foto di Roberto Lesignoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *