Florida la bambina ferita dal bambino di otto anniFlorida la bambina ferita dal bambino di otto anni

FLORIDA: BIMBO DI OTTO ANNI CHE GIOCAVA CON UNA PISTOLA  UCCIDE BIMBA DI UN ANNO E NE FERISCE UN’ALTRA 

 

Un bambino di otto anni che giocava con la pistola del padre lasciata incustodita ha ucciso una bimba di un anno e ha  ferito un’altra bimba di due anni in Florida.

Le conseguenze del possesso di un arma mal custodita possono essere drammatiche e negli Stati Uniti, dove chiunque può acquistare una pistola o un fucile, i casi che vedono anche bambini piccoli responsabili di vere e proprie stragi purtroppo non si contano più. 

L’ultimo caso in cui un bambino ha sparato con l’arma del padre ed ha ucciso una bambina di un anno e ha ferito un’altra di due anni si è verificato in Florida. Il dramma è avvenuto nelle prime ore di domenica al Lion’s Motel di Escambia, una contea nel nord-ovest della Florida. Come ha riferito martedì alla stampa lo sceriffo della contea di Escambia Chip Simmons, il padre del ragazzo, Roderick Randall di 45 anni, ha lasciato la pistola incustodita nell’armadio della sua stanza.

In assenza del padre, suo figlio ha trovato la pistola ed  “ha iniziato a giocarci, ha sparato un proiettile che ha ucciso la bambina di un annoe ha ferito un’altra bambina, entrambe figlie della fidanzata di Roderick.

La polizia ha arrestato il padre accusato di negligenza per aver conservato un’arma da fuoco a breve distanza da un minore che  a causato lesioni e manipolazione delle prove.

Anche questo sono gli Stati Uniti, la più grande e sviluppata democrazia del mondo.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *