ATTACCATE LE CITTA’ RUSSE DI BELGOROD E KURSKATTACCATE LE CITTA’ RUSSE DI BELGOROD E KURSK

ATTACCATE LE CITTA’ RUSSE DI BELGOROD E KURSK 

 

L’esercito ucraino nella notte ha attaccato le arre residenziali delle città russe di Belgorod e Kursk al confine con L’Ucraina.

Il Ministero della Difesa russa ha incolpato l’esercito ucraino dell’attacco alle aree residenziali delle città russe di Belgorod e Kursk avvenuto questa notte. Secondo quanto affermato dalle autorità di Mosca l’attacco alle due città sarebbe avvenuto con l’uso di missili  balistici Tochka-U, equipaggiati con testate a grappolo, e droni Tu-143 Reis intorno alle 3, ora locale, di questa notte.

Nelle zone in cui è avvenuto l’attacco non si trovano obiettivi militari. “È stato un attacco pianificato ed eseguito contro la popolazione civile delle città russe”, ha detto il Ministero della Difesa. I sistemi di difesa aerei hanno intercettato i tre missili Tochka-U in aria, ma frammenti di un proiettile abbattuto sono caduti su alcuni edifici residenziali.

Nella città di Belgorod, al confine con l’Ucraina, alcuni edifici sono stati colpiti e distrutti dai frammenti dei missili lanciati dall’esercito ucraino intercettati dai sistemi di difesa aerei. L’attacco ha provocato tre vittime mentre 4 sono rimaste ferite: 2, – tra cui un bambino di 10 anni, – sono state ricoverate in ospedale e 2 hanno ricevuto assistenza medica sul posto, ha detto il governatore della provincia, Vyacheslav Gladkov.

Il governatore della provincia di Kursk, un’altra regione russa al confine con l’Ucraina, ha riferito che i sistemi di difesa aerea hanno abbattuto due droni ucraini sabato sera, che si stavano avvicinando alla città di Kursk.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *