Doccia in due

DALLA SVIZZERA UN CONSIGLIO PER RIDURRE LE SPESE ENERGETICHE SCATENA L’ILARITA’ SUI SOCIAL 

 

Per combattere le alte bollette e la probabile carenza di gas in vista  del prossimo inverno da un politico svizzero  arriva un altro consiglio per ridurre le nostre  spese energetiche.

Se non fosse una cosa seria ci sarebbe davvero da ridere. Dopo che dalla Germania era arrivato il consiglio di evitare di lavarsi frequentemente per risparmiare il gas necessario al riscaldamento dell’acqua  e dal Regno Unito avevano proposto di usare gatti e cagnolini per scaldarsi nelle fredde serate invernali dalla Svizzera un politico ci dispensa di un altro interessante consiglio per ridurre le nostre bollette energetiche.

Dalla consigliera federale svizzera socialdemocratica Simonetta Sommaruga arriva il consiglio di fare la doccia in coppia per ridurre i consumi energetici invece che farla da soli. Il consiglio è diventato subito  virale nelle reti. La politica ha suggerito che per non sprecare litri extra di acqua calda, la gente dovrebbe fare la doccia in coppia, riferiscono i media locali.

Gli utenti dei social network non hanno tardato a reagire alla singolare idea della politica svizzera. “Una doccia per due non richiede molto più tempo?” si chiede un utente di Twitter. “Tuttavia, questo sarà un problema per i single”, ha sollevato un altro utente di Internet, mentre un terzo utente ha proposto di cercare un amico su Twitter con cui fare la doccia insieme d’ora in poi.

Aggiungo poi io che se facciamo la doccia in due poi magari, nel mezzo del bagno, ci vengono in mente altre cose da fare che ovviamente prolungheranno la durata della doccia vanificando il risparmio di acqua ed energia.

Semplicemente sarebbe molto più saggio e profittevole iniziare a riconsiderare l’efficacia delle sanzioni applicate alla Russia invece di prendere in giro i cittadini con questi consigli che sanno tanto di operetta.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.