Daria Dúguina, figlia dell'influente filosofo russo Alexander Duguin,Daria Dúguina, figlia dell'influente filosofo russo Alexander Duguin,

L’ATTENTATO A DARIA DÚGUINA SAREBBE STATO ORGANIZZATO DAL GOVERNO UCRAINO  

 

Secondo le agenzie di intelligence degli Stati Uniti ci sarebbe il governo ucraino dietro l’omicidio di Daria Dúguina, figlia dell’influente filosofo russo Alexander Duguin, avvenuto lo scorso agosto.

Le agenzie di intelligence statunitensi credono che parte del governo ucraino abbia autorizzato l’attentato, lo scorso agosto, che ha ucciso Daria Dúguina, figlia dell’influente filosofo russo Alexander Duguin, mentre era nella sua auto, ha riferito mercoledì il New York Times, citando funzionari di Washington.

A quanto pare, il governo degli Stati Uniti non avrebbe partecipato all’attacco, né fornendo informazioni di intelligence o qualsiasi tipo di aiuto, hanno detto le fonti, che hanno parlato in condizione di anonimato. Hanno anche dichiarato che non erano a conoscenza dell’operazione e che se l’avessero saputo si sarebbero opposte, poiché temevano che il conflitto potesse scalare. 

Sospettano anche che il padre di Duguina, Alexánder Duguin, fosse il vero obiettivo dell’operazione, e che si trovasse nel veicolo con sua figlia al momento dell’attentato.

Saputo dell’attentato i funzionari statunitensi hanno ammonito le autorità ucraine che continuano a negare la loro partecipazione a quanto avvenuto. Un alto funzionario militare ucraino, che ha chiesto di rimanere anonimo, ha detto ai suddetti media che le forze di Kiev avevano effettuato omicidi e attacchi contro ucraini accusati di essere collaboratori e funzionari russi nei territori ucraini occupati. Tra questi c’è il capo dell’amministrazione provvisoria diersón, Vladimir Saldo, che è stato avvelenato in agosto con agenti chimici.

Gli Stati Uniti sono preoccupati che questi tipi di attacchi, che hanno poco impatto diretto sul campo di battaglia, possano portare ad azioni simili da parte di Mosca contro alti funzionari ucraini. Allo stesso modo, hanno sottolineato che i funzionari statunitensi sono stati frustrati dalla mancanza di trasparenza dell’Ucraina sui suoi piani militari e sotto copertura, specialmente in territorio russo. (RT)

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *