Anthony De LucaAnthony De Luca

ELETTI NEGLI STATI UNITI DUE CANDIDATI DEFUNTI

 

Negli Stati Uniti oltre ai morti che alle elezioni votano ora anche tra gli eletti troviamo persone decedute. Sembra strano ma il perfetto sistema elettorale degli Stati Uniti, almeno così viene definito dai nostri sempre asserviti politici e giornalisti, permette anche ai deceduti di essere eletti senza che nessuno se ne accorga.

Alle elezioni di medio termine, i cui risultati definitivi a due giorni dalla chiusura delle urne non si conoscono ancora, due persone decedute sono state elette, si tratta di Anthony De Luca e Barbara Cooper.  I due eletti sono deceduti il mese scorso ma sembra che nessuno se ne sia accorto.

Anthony De Luca, morto il 9 ottobre, ha vinto la corsa per il seggio alla Camera dei Rappresentanti del 32° distretto dello stato della Pennsylvania, secondo i media locali, riporta Hispan TV. 

Il democratico De Luca, morto all’età di 95 anni, ha vinto con un’ampia maggioranza, ovvero  con l’  85 per cento dei voti, era stato eletto per la prima volta nella camera bassa del paese nel 1983.

La deputata statale della contea di Shelby, Tennessee, Barbara Cooper, morta il 25 ottobre all’età di 93 anni, è riuscita a vincere la corsa per l’86° distretto della Camera dei Rappresentanti dello stato.

E poi vanno pure a dire alle altre nazioni che svolgono elezioni i cui risultati non sono graditi alla Casa Bianca che vi sono stati brogli elettorali. Ogni commento credo sia superfluo.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *