Esercito statunitenseEsercito statunitense

NUOVO RECORD PER LA SPESA MILITARE NEGLI STATI UNITI

 

Un nuovo record viene stabilito negli Stati Uniti per quanto riguarda la spesa militare per il prossimo anno. Infatti  il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha firmato il National Defense Autorización Act, che stabilisce il bilancio della difesa per il prossimo anno fiscale: un totale di 858 miliardi di dollari per i programmi di difesa del Pentagono e di altri dipartimenti, come il programma nucleare supervisionato dal Dipartimento dell’Energia sono stati stanziati per il prossimo anno.

Questa somma, che rappresenta un aumento del 10% rispetto all’anno precedente, diventa così la più grande cifra per spese  militari mai stanziata nella storia degli Stati Uniti, superando gli 813 miliardi del bilancio richiesto da Biden per affrontare l’effetto dell’inflazione.

La legge è stata approvata questo mese dal Senato – con 83 voti a favore e 11 contrari – e dal Congresso, dove è stata sostenuta da 350 deputati contro 80.

Ogni commento credo sia superfluo, ma ricordate che lo Zio Sam lotta per la libertà dei popoli per garantirci la pace mondiale … sono o no loro gli eletti da Dio sull’alto della montagna per guidare gli altri popoli del mondo …

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *