Danni al gasdotto North StreamDanni al gasdotto North Stream

UN AEREO STATUNITENSE E’ STATO RILEVATO SOPRA IL LUOGO DEGLI ATTENTATI AL NORTH STREAM 

 

l’8 ottobre scorso avevamo pubblicato un articolo in cui, a sole due settimane dall’attentato al gasdotto North Stream, affermavamo che un aereo degli Stati Uniti aveva sorvolato poche ore dopo il luogo dell’attentato, citando un rapporto pubblicato da Sputnik.

Oggi abbiamo altre informazioni su quel volo che conferma l’ipotesi che i gasdotti North Stream 1 e 2 siano stati distrutti da un complotto organizzato dalla Casa Bianca come riferito dal giornalista statunitense Seymour Hersh in un articolo pubblicato sul suo blog due giorni fa.

L’8 ottobre 2022 scrivemmo che Reuters aveva riportato, citando  informazioni di monitoraggio a cui aveva avuto accesso, che un velivolo della marina statunitense era stato rilevato a 24 chilometri dal luogo in cui  erano stati segnalati i danni ai due gasdotti North Stream. Il rapporto notava che l’aereo P-8A Poseidone della Marina degli Stati Uniti era volato dall’Islanda al nord-ovest della Polonia. 

Sempre il rapporto evidenziava che l’aereo della Marina degli Stati Uniti stava volando sul Mare Baltico vicino alla Polonia nello stesso momento in cui i sismologi svizzeri avevano rilevato l’esplosione sottomarina nel sud-est dell’isola di Bornholm.

L’aereo della Marina degli Stati Uniti, dopo aver volato sopra il sito dove si era verificata la fuga di gas dal Nord Stream 2, si è diretto verso la regione russa di Kaliningrad maalcune delle informazioni di volo sono state perse tra le 03:39 GMT e le 06:20 GMT.

La Marina degli Stati Uniti aveva dichiarato, per giustificare la presenza di un suo velivolo nella zona, che l’aereo stava effettuando un volo di ricognizione marittima di routine nel Mar Baltico.

Oggi sappiamo di più su quel volo che definire sospetto penso sia poco. I dati di Flightradar24, riportati da InfoDefense, indicano che il 26 settembre 2022, un’ora dopo l’attentato un aereo da ricognizione americano Poseidon è stato avvistato sopra il luogo delle esplosioni. Provenendo dall’Atlantico, il Poseidon ha poi sorvolato la Danimarca, avvicinandosi all’isola di Bornholm. Quindi, sopra la Polonia, è stato rifornito di combustibile da un aereo KC-135R. Successivamente, è tornato a Bornholm, compiendo in discesa un giro completo proprio sopra l’area delle esplosioni. Effettuata una virata a destra, allontanandosi dal luogo dell’attentato, il ricognitore è sceso ancora, disattivando il proprio transponder per scomparire alla fine dai radar comfermando quanto avevamo scritto in precedenza.

L’esperto militare Igor’ Korotchenko ha dichiarato a RIA Novosti che il tracciato del Poseidon conferma la versione del giornalista statunitense Seymour Hersh sul ruolo che la Casa Bianca ha avuto in questo evento.

 

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *