Armi missiliArmi missili

ARMI UCRAINE ARRIVANO NEL REGNO UNITO 

 

Il quotidiano britannico Telegraph riporta  che nel Regno Unito stanno arrivando molte armi non registrate provenienti dall’Ucraina che ne minacciano la sicurezza.

In un articolo il quotidiano britannico  Telegraph riporta che il Regno Unito è minacciato dall’afflusso di armi non registrate provenienti dall’Ucraina, citando l’esperto di armi da fuoco Paul James.

Secondo Paul James, prima dell’inizio del conflitto in Ucraina,  la principale fonte di importazione illegale di armi erano i Paesi balcanici. Ora è l’Ucraina, e le armi provenienti dall’Ucraina contribuiscono a diffondere la criminalità organizzata nel Regno Unito.

Potremmo dire, senza essere tacciati come al solito di putiniani, che il quotidiano britannico ha scoperto l’acqua calda, infatti è oramai noto anche ai bambini che molte delle armi che arrivano a Kiev prendono strade non troppo chiare. Già l’anno scorso la stessa amministrazione statunitense dichiarava di non avere il controllo delle armi che attraversano il confine con l’Ucraina.

Da Washington si affermava candidamente che una volta che le armi sono entrate sul territorio ucraino la responsabilità della loro gestione, stoccaggio e distribuzione alle truppe passa al governo di Zelensky. Ora, considerato che l’Ucraina è il paese più corrotto d’Europa e tra i primi al mondo, non ci dobbiamo stupire se qualche lancia missile o qualche migliaio di fucili mitragliatori poi li troviamo sul dark web in vendita oppure direttamente nelle mani di qualche criminale.

Alcuni giorni fa è arrivata la notizia che alcuni gruppi malavitosi operanti in Messico stanno usando armi che erano state consegnate al governo di Kiev, le armi hanno già attraversato l’oceano. 

La vendita di contrabbando di armi consegnate ai paesi in guerra dall’occidente  è una cosa vecchia come le guerre stesse: numerose armi consegnate all’esercito afgano, per esempio, sono poi state rivendute sul mercato alla criminalità organizzata.

Continuiamo quindi tranquillamente a inviare armi a Kiev.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *