Robert Louis Singletary,Robert Louis Singletary,

SPARA AD UNA BAMBINA DI SEI ANNI IN NORD CAROLINA 

 

Violenza senza fine negli Stati Uniti causata dall’uso spregiudicato delle armi da parte dei loro possessori che prima aprono il fuoco poi chiedono cosa fai nel mio giardino.

L’ultimo fatto violento avvenuto in circostanza apparentemente banali è accaduto nella città di Gastonia, nella North Carolina, dove un uomo ha sparato contro una bambina di sei anni  dopo che la bimba era entrata nel cortile dell’uomo per recuperare un pallone, stessa sorte è stata riservata anche ai genitori che erano accorsi per aiutare la figlia. 

Secondo quanto riferito da AP, l’incidente è avvenuto martedì sera nella città di Gastonia, North Carolina, dopo che diversi bambini hanno cercato di recuperare una palla da basket che era rotolata nel cortile del sospetto, identificato come Robert Louis Singletary, 24 anni, che li ha redarguiti. Pochi istanti dopo, il soggetto è entrato  in casa sua e ed è uscito con una pistola, con la quale ha iniziato a sparare mentre i genitori cercavano disperatamente di mettere i loro figli al sicuro.

Come risultato della sparatoria, Kinsley White, sei anni, è stata colpita lievemente da un proiettile nella guancia sinistra e ha dovuto essere portata in ospedale, dove è stata successivamente dimessa. Suo padre, Jamie White, che aveva corso in suo aiuto, è stato colpito alla schiena e rimane ricoverato con gravi ferite, mentre sua madre, Ashley Hilderbrand, è stata colpita da un proiettile ad un  gomito. Le autorità hanno indicato che l’aggressore ha sparato anche a un altro uomo senza colpirlo. 

Singletary, che è fuggito, è stato arrestato due giorni dopo nella zona di Tampa, nello stato della Florida. Pesano su di lui quattro accuse di tentato omicidio di primo grado, due accuse di aggressione con un’arma mortale con l’intenzione di uccidere, causando gravi lesioni, e un’accusa di essere un criminale in possesso di un’arma da fuoco. In precedenza era stato rilasciato su cauzione dopo aver aggredito una donna con un martello lo scorso dicembre.

Fatti come quello avvenuto in Nord Carolina causati da apparenti banalità non sono nuovi negli Stati Uniti, infatti solo nell’ultima settimana ci sono stati diversi casi nel paese nordamericano in cui i giovani che hanno commesso un apparente errore sono stati colpiti da colpi sparati da armi da fuoco. 

Questo martedì, due cheerleader sono state colpite in un parcheggio in Texas dopo che una di loro ha cercato di aprire la porta di un veicolo pensando che fosse il suo.

Giovedì scorso, Ralph Yarl, un adolescente nero di 16 anni, è stato colpito alla testa e ad un braccio dopo essersi presentato in una casa sbagliata a Kansas City, Missouri, per andare a prendere  i suoi fratelli minori.

Due giorni dopo è stata segnalata la morte di una donna di 20 anni che cercava la casa di un’amica nel nord dello stato di New York, ma è andata, per sua sfortuna, all’indirizzo sbagliato ed è stata accolta dal proprietario con un’arma in pugno che non ha esitato a sparargli contro come avvenuto del resto negli altri casi dove prima si spara e poi magari si chiede cosa sei venuto a fare nel mio giardino.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *