Esercito ucraino un militareEsercito ucraino un militare

L’ESERCITO UCRAINO AVREBBE PERSO 15 MILA SOLDATI IN UN MESE 

 

Secondo quanto riferito dal ministro della difesa russo Sergey Shoigú in una videoconferenza con la direzione delle forze armate russe l’esercito ucraino ha perso nell’ultimo mese 15 mila soldati.

“Le forze armate russe sono attive lungo tutta la linea di contatto. Nonostante gli aiuti militari senza precedenti dei paesi occidentali, il nemico sta subendo perdite significative. Solo nell’ultimo mese hanno perso più di 15.000 uomini”, ha affermato.

Shoigú ha aggiunto che anche otto aerei, 277 droni, 430 carri armati e altri veicoli blindati dell’esercito ucraino sono stati distrutti. Ha sottolineato che le forze russe “continuano a distruggere le armi fornite dall’Occidente alle forze armate ucraine”, riporta RT.

Non sappiamo se le parole di Shoigú siano vere oppure facciano parte della propaganda che in tempo di guerra impera, ma in mancanza di fonti ucraine e di smentite da parte di Kiev possiamo prendere questi numeri come piuttosto affidabili.

Inoltre il costante reclutamento di chiunque respiri per mandarlo sul fronte con mezzi non del tutto ortodossi da parte dei reclutatori ucraini fa pensare che i dati forniti dal Ministro della Difesa di Mosca non siano così fuori dal tempo.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *