ISRAELE BOMBARDA L’AEROPORTO DI ALEPPOISRAELE BOMBARDA L’AEROPORTO DI ALEPPO

ISRAELE BOMBARDA L’AEROPORTO DI ALEPPO 

 

Il ministero della difesa siriano ha comunicato che questa notte Israele ha bombardato l’aeroporto della città di Aleppo rendendo lo scalo aereo inutilizzabile.

Per la seconda volta in pochi giorni le forze armate israeliane hanno bombardato l’aeroporto della città siriana di Aleppo rendendo con questo secondo attacco inutilizzabile lo scalo aeroportuale. L’attacco sferrato nella notte da Tel Aviv è avvenuto intorno alle ore 23:35 quando, con  un’aggressione aerea dalla direzione del Mar Mediterraneo a ovest di Latakia, le forze armate israeliane  hanno reso inutilizzabile l’aeroporto internazionale della città siriana.

Ora immaginatevi se la Russia avesse bombardato un aeroporto in Polonia o in Repubblica Ceca cosa sarebbe avvenuto ma ad Israele, che ha tutto il diritto di difendersi, viene concesso tutto. Inoltre, come già detto, l’aeroporto di Aleppo, assieme a quello di Damasco, era stato colpito dai missili israeliani già due giorni fa senza che nessuno battesse ciglio. Due giorni fa sono state colpite le piste di atterraggio mettendo gli aeroporti fuori servizio.

Il ministero della difesa siriano ha definito l’aggressione una “chiara prova che questo nemico terrorista non rispetta le leggi e le norme internazionali”, sottolineando che attaccando gli aeroporti civili, Israele “dimostra che è l’origine del terrorismo e del maggiore sostegno alle organizzazioni terroristiche nella regione e in Siria in particolare”.

Da parte israeliana viene giustificato questo ennesimo attacco come la risposta al lancio dalla Siria di alcuni missili contro il suo territorio.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *