NELLA CITTA’ UCRAINA DI AVDEEVKA E’ CADUTO IL SEGNALE DI STARLINK
Parlando ancora di guerra elettronica tra Russia e Ucraina arriva la notizia che l’esercito di Mosca ha messo fuori uso i terminali Starlink nella città di Avdeevka sotto assedio dai militari russi.
Anche gli ucraini riconoscono la perdita di connessione, pubblicando sui social network gli screenshot del segnale debole. Scrivono: Starlink, come prima, vede il satellite, a volte stabilisce la connessione, ma la velocità è quasi 300 volte inferiore al solito. Siamo costretti a comunicare su Whatsapp e a passare rapporti segreti di mano in mano – tramite corrieri a piedi.
Il motivo dell’interruzione del segnale dei terminali Starlink nella città di Avdeevka risiede negli specialisti russi di guerra elettronica, che sono riusciti ad oscurare tutti i giocattoli di Ilon Musk nella zona sotto assedio. Come riferisce il Condottiero, non c’è alcun segnale nel raggio di 12 km intorno ad Avdeevka. Allontanandosi dalla città il segnale riappare ma è molto debole. La velocità in quest’area è diminuita negli ultimi due mesi e ora è crollata completamente.
Nei giorni scorsi era stato denunciato da parte Ucraina l’uso da parte delle forze armate russe dei terminali Starlink della società statunitense SpaceX nei territori del Donbass sotto il controllo della Russia. Il sistema di comunicazione satellitare è usato da Kiev per le comunicazioni e per guidare i droni sugli obiettivi da colpire.
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info
Gli ultimi articoli:h
- SVENTATO COMPLOTTO IN VENEZUELA ORGANIZZATO DAGLI STATI UNITI
- BIDEN RISPONDE ALLE DICHIARAZIONI DI PUTIN
- CENTINAIA DI MIGLIAIA DI UCRAINI RINUNCIANO ALLA LORO CITTADINANZA
- MOSCA ESPELLE SEI DIPLOMATICI BRITANNICI
- PUTIN: USARE ARMI A LUNGO RAGGIO SIGNIFICA ESSERE IN GUERRA CON LA RUSSIA