Armi missiliArmi missili

NUOVO RECORD PER LA SPESA MILITARE MONDIALE 

 

Se c’è un comparto industriale che non soffre mai crisi è quello dell’industria bellica grazie ai continui conflitti inventati dagli Stati Uniti, infatti , la spesa militare globale è aumentata del nove per cento su base annua nel 2023, raggiungendo un record di 2200 miliardi di dollari, secondo una nuova analisi dell’International Institute for Strategic Studies britannico (IISS).

Il rapporto intitolato “Equilibrio militare” stima che la spesa militare globale raggiungerà un altro record durante l’anno in corso, mentre i conflitti in giro per il mondo non sembra proprio che diminuiranno. Quindi per il 2024 viene stimato il raggiungimento di un nuovo record che coinciderà inevitabilmente con la morte di persone innocenti.

Il direttore generale dell’IISS Bastian Giegerich ha dichiarato durante  una conferenza stampa a Londra che varie variabili rappresentano “un’immagine di instabilità strategica e una nuova era di potere in discussione”.

A questo proposito, Giegerich ha sottolineato che diverse situazione calde in tutto il mondo, come la guerra in Ucraina, la modernizzazione militare in Cina, i conflitti in Medio Oriente e i colpi di stato in Africa creeranno ulteriori tensioni, riferisce al Mayadeen.

Secondo il giornale britannico The Economist, la nuova era di caos globale sta mettendo alla prova la capacità degli Stati Uniti e dei loro alleati. Siccome alla Casa Bianca hanno sempre risolto i loro problemi con le guerre ,la perdita di egemonia di Washington nel mondo porterà inevitabilmente all’apertura di nuovi conflitti. Poi i suoi vassalli, Unione Europea in testa, chiaramente non si tireranno indietro e appoggeranno le sciagurate politiche guerrafondaie degli Stati Uniti.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

 

Gli ultimi articoli pubblicati:

Un pensiero su “NUOVO RECORD PER LA SPESA MILITARE MONDIALE”
  1. TODOS LOS DìAS AUMENTAN LOS GASTOS MILITARES, PERò, LOS POBRES SON SIEMPRE MàS POBRES- CADA 4 SEGUNDOS MUERE UN NINO, NO HAY DINERO PARA LA SANIDAD, PARA LA EDUCACIòN Y MENOS PARA SALVAR NUESTRO BELLISIMO PLANETA-ES NUESTRA UNANICA CASA…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *