AVDÉEVKA. SAREBBERO CENTINAIA I PRIGIONIERI UCRAINI
Il quotidiano statunitense New York Times ha pubblicato un articolo nel quale viene descritta come una disfatta la perdita del controllo della città di Avdéevka da parte delle forze militari ucraine, viene inoltre affermato che sono molte centinaia i prigionieri catturati dall’esercito russo.
Le affermazioni del quotidiano statunitense che riferisce, citando fonti ucraine, che i prigionieri fatti dall’esercito russo potrebbero variare da un minimo di 800 ad un massimo di 1000 non sono piaciute al governo di Kiev. Infatti il rappresentante militare del regime di Kiev, Dmitro Lijovi ha detto alla BBC che sono del tutto errate.
“In questo caso, il New York Times sta diffondendo narrazioni russe. … Diciamo: sì, ci sono prigionieri, ma il loro numero non arriva a centinaia”, ha detto Dmitro Lijovi.
Ora possiamo affermare che da Kiev si stia cercando di minimizzare. per ovvi motivi, la reale dimensione della sconfitta ma risulta piuttosto strano che un giornale statunitense, notoriamente non allineato alle posizioni russe, possa azzardare ipotesi come queste senza avere la certezza, o almeno, la quasi sicurezza che le fonti citate non stiano dicendo la verità.
Nell’articolo del quotidiano statunitense viene fatto rilevare inoltre che la sconfitta subita dall’esercito ucraino a Avdéevka potrebbe avere serie ripercussioni anche sul morale delle truppe di Kiev e sul corso del conflitto in corso.
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info
Gli ultimi articoli pubblicati:
- MOSCA ESPELLE SEI DIPLOMATICI BRITANNICI
- PUTIN: USARE ARMI A LUNGO RAGGIO SIGNIFICA ESSERE IN GUERRA CON LA RUSSIA
- CUBA PRESENTA IL RAPPORTO SULLE CONSEGUENZE DEL BLOCCO
- AUTORIZZATO USO DI MISSILI A LUNGA GITTATA CONTRO LA RUSSIA
- TORNA OCCHI SUL MONDO SU INDI LIFE RADIO DOPO LA PAUSA ESTIVA