Un’immagine ripresa da un droneUn’immagine ripresa da un drone

NUOVO MASSACRO ISRAELIANO DI PALESTINESI CHE ATTENDEVANO GLI AIUTI ALIMENTARI 

Nuovo massacro israeliano di palestinesi che attendevano gli aiuti umanitari nella striscia di Gaza. Prima li affamano, poi quando arrivano gli aiuti umanitari le forze di difesa israeliani sparano contro i palestinesi inermi che attendono un pezzo di pane.  

Questi fatti dimostrano come “Israele” sta avanzando impunemente nella sua politica di sterminio del popolo palestinese mentre i suoi alleati chiudono un occhio.

Il portavoce del Ministero della Salute nella Striscia di Gaza, il dottor Ashraf Al-Qudra, ha denunciato un nuovo massacro eseguito dalle truppe di “Israele” alla rotonda di Al Kuwaiti, che ha causato  decine di martiri e feriti, riferisce Al Mayadeen.

Secondo Ashraf Al-Qudra, l’esercito occupante ha attaccato un gruppo di cittadini palestinesi mentre aspettavano i camion di aiuti umanitari carichi di farina di grano.

Il massacro avvenuto nella  rotonda di Al Kuwaiti non è il primo del suo genere, né in forma né in contenuto. Domenica pomeriggio, le forze israeliane hanno attaccato un camion che trasportava aiuti dal Kuwait a Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza, causando otto nuove morti.

Giovedì scorso, un attacco simile a sangue freddo ha lasciato sul terreno118 martiri e più di 700 feriti in Al-Rashid Street, mentre la popolazione aspettava l’arrivo di generi alimentari. 

Il movimento Jihad in Palestina ha rilasciato una dichiarazione, dopo aver appreso dell’ennesimo  massacro, nella quale viene evidenziato il carattere criminale dei membri dell’esercito occupante, che operano sotto le istruzioni dei suoi generali e leader politici.

Il comunicato ha rilevato inoltre le vergognose conseguenze del comportamento sionista, associate a una clamorosa caduta della cosiddetta comunità internazionale, che ha dato a “Israele” l’autorizzazione a uccidere, mentre proibiva e criminalizzava la resistenza del popolo palestinese a questa continua aggressione.

Il messaggio si conclude  chiedendo al mondo intero, e soprattutto ai governi arabi e islamici, di assumersi la loro responsabilità morale e fermare questi massacri, oltre a facilitare l’invio di aiuti umanitari alla Striscia, senza aspettare il permesso israeliano.

Il  Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina si è unito alla denuncia dei massacri di civili questo fine settimana, mentre la popolazione aspettava i convogli di aiuti. Nel testo diffuso si legge che , l’insistenza di attaccare i convogli di soccorso e uccidere gli affamati a sangue freddo, oltre a impedire l’ingresso di aiuti nelle zone più bisognose, rappresentano “uno sputo in faccia alla comunità internazionale e alle istituzioni internazionali che parlano di valori umani e giustizia”, quando la loro vera politica è quella di “chiudere un occhio su questi orribili crimini sionisti”. (Al Mayadeen)

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info 

Gli ultimi articoli pubblicati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *