FRANCIA FORNISCE ELENCO DELLE ARMI FORNITE ALL’UCRAINA
Il ministero della difesa francese ha diffuso l’elenco delle armi fornite a Kiev dal febbraio del 2022 alla fine di dicembre 2023 non fornendo però il numero di missili consegnati alle forze armate ucraine.
Nell’elenco rilasciato dalle autorità di Parigi figurano numerosi armamenti ceduti all’Ucraina ma il ministero della difesa non ha fornito il numero dei missili Scalp, Crotale, Mistral, Milan e Aster consegnati a Kiev, su questi dati il ministero ha posto il segreto.
E’ stato dunque omesso il numero di missili a lungo raggio Scalp (Storm-Shadow), a corto raggio tipo Crotale, di missili antiaerei Mistral, missili anticarro Milan e missili terra-aria Aster, consegnati a Kiev durante i due anni del conflitto. L’agenzia militare francese ha indicato che si tratta di “dati riservati”.
Il documento ha comunque rivelato la consegna di migliaia di attrezzature individuali (caschi, giubbotti antiproiettile, dispositivi GPS, ecc.) e 445 sistemi ottici di visione notturna, inviati a Kiev. Inoltre, è stato specificato che l’esercito ucraino ha ricevuto 1002 sistemi di lanciarazzi AT4 e tre sistemi Milan, decine di sistemi di artiglieria e di difesa terra-aria, oltre a più di trecento veicoli blindati.
L’esercito ucraino ha inoltre ricevuto 1,1 milioni di munizioni di piccolo calibro (9 mm e 5,56 mm), 10500 granate e 160 droni di ricognizione, riferisce il rapporto francese.
In totale “la Francia ha consegnato all’Ucraina un valore complessivo di 2,615 miliardi di euro in materiale militare, a cui si aggiungono 1,2 miliardi di euro donati al Fondo europeo di sostegno alla pace (EPF)”. “Questo sforzo finanziario è accompagnato da un’azione decisa in termini di formazione, dato che circa 10.000 soldati ucraini sono già stati addestrati dagli eserciti di Polonia e Francia”, si legge anche nel documento, riferisce RT.
Il governo francese ha diffuso dunque la lista quasi completa delle armi fornite a Kiev, il nostro governo invece ha sempre posto il segreto su tutto quello, che con i nostri soldi, è stato consegnato al circo di Zelensky. Come cittadino desidererei sapere come vengono spesi i soldi dei contribuenti, ma a Palazzo Chigi evidentemente non la pensa come me.
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info
Gli ultimi articoli pubblicati:
- NAVI USA AVVISTATE GIORNI PRIMA DELL’ATTENTATO NEI PRESSI DEL NORTH STREAM
- ISRAELE ATTACCA PER LA SECONDA VOLTA BASE UNIFIL IN LIBANO
- BOMBARDAMENTO BASI UNIFIL: INIZIA IL FESTIVAL DELL’IPOCRISIA
- OCCHI SUL MONDO SU INDIE LIFE RADIO: PUNTATA DEL 9 OTTOBRE
- ATTACCATE DA ISRAELE LE BASI MILITARI DELLA MISSIONE UNIFIL
E fanno bene siccome siamo un popolo di pecoroni meritiamo questo è altro per il futuro che ci stanno prospettano bisogno andare in tutte le piazze D’Italia non più con striscioni bandiere e vessilli ma bene in altro modo