ATTENTATO TERRORISTICO A MOSCA, GLI STATI UNITI SAPEVANO?
Un grave attentato terroristico è stato compiuto da ignoti al teatro Crocus City Hall di Mosca, gli Stati Uniti sapevano?
Diverse persone che indossavano tute mimetiche, forse cinque, sono entrate nel teatro moscovita con fucili automatici ed hanno iniziato a sparare alle persone che stavano assistendo ad un concerto.
Secondo i rapporti, la sparatoria è iniziata simultaneamente nell’auditorium e nella hall della sala, dove una folla di persone stava partecipando a un concerto. I terroristi hanno dato fuoco alle sedie dell’auditorium. Il fuoco si è propagato in tutto il teatro, le immagini diffuse mostrano una colonna di fumo nero sopra il tetto dell’edificio in fiamme.
I testimoni della tragedia hanno segnalato che alcune persone sono state evacuate direttamente dal tetto dell’edificio in fiamme. Il Ministero delle Emergenze russo ha indicato che il grado di complessità dell’incendio è alto.
Il sindaco di Mosca Sergey Sobianin ha espresso le sue condoglianze ai parenti delle vittime dell’attacco, che ha definito una “tragedia orribile”. “Ho dato l’ordine di fornire tutta l’assistenza necessaria a tutti coloro che hanno sofferto durante l’incidente”, ha aggiunto.
Il bilancio delle vittime del vile attentato terroristico non è ancora noto ma si parla di decine di morti e feriti. Secondo un rapporto del servizio federale di sicurezza sarebbero al momento 40 le persone morte e un centinaio i feriti.
Interessante notare che l’ambasciata degli Stati Uniti a Mosca aveva diramato una nota, pubblicata da Ansa l’8 marzo, che avvisava i propri concittadini a non frequentare luoghi dove si svolgessero grandi raduni di persone compresi i concerti. Nella nota veniva inoltre evidenziato il rischio di attentati.
Un caso o qualcuno a Washington sapeva dell’imminente attacco terroristico al teatro Crocus City Hall di Mosca?
Intanto dagli Stati Uniti arrivano le prime dichiarazioni ufficiali: “Le immagini sono orribili e difficili da vedere, Il nostro pensiero ovviamente va alle vittime di questo terribile attentato”, ha dichiarato il portavoce della sicurezza della Casa Bianca John Kirby. Lacrime di coccodrillo?
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info
Gli ultimi articoli pubblicati:
- BEIRUT COME GAZA
- SCARCERATO IL RESPONSABILE DELL’ATTACCO ALL’AMBASCIATA CUBANA A WASHINGTON
- EDMUNDO GONZÁLEZ IL NUOVO JUAN GUAIDO’ VENEZUELANO?
- ARRESTATI IN UCRAINA MADRE E FIGLIO PER FALSE ATTESTAZIONI MEDICHE
- LE AZIONI DELLE IMPRESE PRODUTTRICI DI ARMI VOLANO
Puntin troppo tempo per l Ucraina e vero che la Russia nella terra Ucraina agisce come un chirurgo per non fare morti innocenti della popolazione ma arrivato a questo punto io non so?!