AMBASCIATORE RUSSO NEGLI USA: “GLI STATI UNITI SOSTENGONO IL TERRORISMO”
L’ambasciatore russo negli Stati Uniti ha commentato i recenti bombardamenti sulla città russa di Belgorod condotto dalle forze armate ucraine che hanno causato la morte di 19 civili e il ferimento di 25 affermando che gli Stati Uniti stanno sostenendo il terrorismo.
“La mancanza di una reazione degli Stati Uniti all’ultimo micidiale bombardamento della città russa di Belgorod dimostra la volontà di giustificare i crimini dell’Ucraina contro i civili”, ha dichiarato l’ambasciatore russo a Washington.
“La reazione dei funzionari statunitensi agli attacchi mortali delle Forze armate ucraine contro le aree residenziali, o meglio l’assenza di un accenno di condoglianze, è molto eloquente”, ha dichiarato domenica Anatoly Antonov ai giornalisti.
“Sottolineo la disponibilità di Washington a fare di tutto per assolvere i burattini di Kiev dalla responsabilità delle loro atrocità”, ha aggiunto, accusando i media internazionali “indipendenti” di ignorare il fatto che la città è stata colpita almeno dieci volte in un solo giorno.
Non dobbiamo stupirci dei silenzi della Casa Bianca vista l’indifferenza che dimostra nei confronti delle azioni israeliane nella striscia di Gaza dove hanno ucciso più di 35 mila civili, figuriamoci se si mobilitano per una ventina di civili uccisi dai loro protetti a Belgorod.
La sezione d’ingresso di un edificio residenziale di 10 piani nella città russa di Belgorod è stata distrutta dopo un attacco delle forze armate ucraine e 19 civili sono stati uccisi negli attacchi dell’esercito di Kiev di ieri contro la città russa, ha riferito oggi il governatore locale Viacheslav Gladkov.
Secondo il governatore, 15 corpi sono stati rimossi dalle macerie dell’edificio residenziale di 10 piani parzialmente distrutto dopo un attacco ucraino, mentre altri tre civili sono morti durante un bombardamento che ha avuto luogo nella tarda notte. Inoltre, una donna che è stata ferita negli attacchi è morta in ospedale.
Inoltre, Gladkov ha indicato che 27 persone sono rimaste ferite negli attacchi ucraini. Di questi, 11 sono ancora ricoverati in ospedale, 10 sono già stati dimessi e sei, tra cui un bambino di un mese, si stanno preparando per essere inviati alle cliniche federali per il trattamento.
“Voglio dedicare sincere parole di ringraziamento a tutti coloro che si trovavano vicino al luogo della tragedia e, senza pensare per un secondo ai rischi che correvano le loro vite, si sono affrettati a salvare le persone che si trovavano negli appartamenti distrutti”, ha detto Gladkov, aggiungendo che i soccorritori hanno passato tutto il giorno e tutta la notte a rimuovere le macerie.
Il Ministero della Difesa russo ha riferito che le forze di Kiev hanno attaccato la città utilizzando il sistema missilistico tattico Tochka-U, lanciarazzi multipli Oljá e RM-70 Vampire. Secondo l’agenzia, l’edificio è stato danneggiato dai frammenti di uno dei missili Tochka-U abbattuto, riporta RT.
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info
Gli ultimi articoli pubblicati:
- BEIRUT COME GAZA
- SCARCERATO IL RESPONSABILE DELL’ATTACCO ALL’AMBASCIATA CUBANA A WASHINGTON
- EDMUNDO GONZÁLEZ IL NUOVO JUAN GUAIDO’ VENEZUELANO?
- ARRESTATI IN UCRAINA MADRE E FIGLIO PER FALSE ATTESTAZIONI MEDICHE
- LE AZIONI DELLE IMPRESE PRODUTTRICI DI ARMI VOLANO