Bonbardamenti a GazaBonbardamenti a Gaza

SENATORE USA; ISRAELE BOMBARDI GAZA CON BOMBE ATOMICHE 

 

Il senatore degli Stati Uniti Lindsey Graham ha detto che Tel Aviv deve fare tutto il necessario per vincere la sua guerra contro il movimento palestinese Hamas, e ha equiparato la situazione ai bombardamenti atomici delle città giapponesi da parte di Washington durante la seconda guerra mondiale.

“Quando affrontammo la distruzione come nazione dopo Pearl Harbor, combattendo i tedeschi e i giapponesi, abbiamo deciso di porre fine alla guerra bombardando Hiroshima e Nagasaki con armi nucleari”, ha detto il politico repubblicano in un’intervista con NBC News.

“Questa è stata la decisione giusta”, ha detto il senatore. “Date a Israele le bombe di cui ha bisogno per porre fine alla guerra. Non possono permettersi di perdere”, ha aggiunto, esortando Tel Aviv a non ritirarsi davanti al nemico. “Allora, Israele, fai quello che devi fare per sopravvivere come stato ebraico. Quello che devi fare”, ha detto.

Allo stesso tempo, Graham ha assicurato che Hamas è la parte colpevole della maggior parte delle vittime civili nella Striscia di Gaza. “Penso che sia impossibile mitigare le morti di civili a Gaza mentre Hamas usa la propria popolazione come scudi umani. Non ho mai visto nella storia della guerra sforzi così sfacciati da parte di un nemico, Hamas, per mettere i civili a rischio”, ha concluso.

Il 6 maggio Tel Aviv ha ordinato l’evacuazione della parte orientale della città di Rafa a Gaza a causa di un’operazione in aree specifiche, lanciata nonostante il ripudio internazionale. Anche gli alleati di Israele come gli Stati Uniti hanno esortato il paese ebraico a non intraprendere un’offensiva su larga scala a Rafa.

A sua volta, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha affermato che Tel Aviv ha distrutto circa 20 battaglioni di Hamas su un totale di 24, aggiungendo che gli ultimi quattro sono a Rafa. Ha anche detto di essere fiducioso che raggiungerà un consenso con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, che aveva dato un ultimatum di sospendere le spedizioni di bombe e proiettili di artiglieria in Israele in caso di un’operazione di massa nella città di Gaza. (RT)

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

 

Gli ultimi articoli pubblicati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *