Putin parla alla nazionePutin parla alla nazione

L’ELICOTTERO DI PUTIN NEL CENTRO DI UN ATTACCO DI DRONI 

 

Durante la visita del presidente russo Vladimir Putin nella provincia russa di Kursk il 20 maggio, il suo elicottero è stato coinvolto in un attacco massiccio di droni ucraini, l’attacco su larga scala è stato respinto, lo ha riferito il comandante della divisione di difesa aerea, Yuri Dashkin.

“In effetti, [l’elicottero di Putin era] nell’epicentro di un massiccio attacco nemico che utilizzava veicoli aerei senza equipaggio”, ha dichiarato Dashkin.

“Durante il periodo in cui il presidente si trovava  nella provincia di Kursk, il nemico ha lanciato un attacco senza precedenti con veicoli aerei senza equipaggio. Il gruppo di difesa aerea in questa zona ha distrutto 46 veicoli aerei senza equipaggio”, ha spiegato il comandante.

Inoltre, ha precisato che l’intensità dell’attacco durante il volo dell’aereo del leader russo sul territorio della provincia di Kursk “è aumentato in modo significativo”. “Pertanto, contemporaneamente abbiamo condotto un combattimento antiaereo e garantito la sicurezza dell’elicottero presidenziale in aria. Il compito è stato completato. L’attacco nemico dei droni è stato respinto e tutti gli obiettivi aerei sono stati colpiti”, ha detto Dashkin.

In questo contesto, il militare ha sottolineato che tra il 20 e il 22 maggio Kiev ha tentato di lanciare un massiccio attacco con droni di tipo aereo contro il territorio russo. “Durante questo periodo di tempo, 1.177 veicoli aerei senza equipaggio nemici sono stati distrutti dai sistemi di difesa aerea”, riporta RT.

L’intensità dell’attacco durante il periodo in cui Putin si trovava nella provincia di Kursk non può essere un caso. Evidentemente gli ucraini stanno giocando con il fuoco, probabilmente con l’aiuto dei soci europei. Mi domando solo come la nostra sempre asservita stampa avrebbe commentato la notizia se al posto di Putin ci fosse stato Zelensky. Vi lascio immaginare i titoli sui nostri giornali.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Se il nostro lavoro ti piace sostienici con una piccola donazione:

Un pensiero su “L’ELICOTTERO DI PUTIN NEL CENTRO DI UN ATTACCO DI DRONI”
  1. Puntin deve fare presto a chiudere questa pratica i mezzi non li mancono per quando mi riguarda Zelensky e già durato troppo e si da ancora l opportunità di farlo parlare deve chiudere in fretta questa pratica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *