ARRIVANO ALTRI AIUTI UMANITARI IN VENEZUELA DALLA CINA

La vicepresidente del Venezuela Delci Rodriguez ha oggi annunciato in una conferenza stampa l’arrivo nel paese sud americano di nuovi aiuti umanitari dalla Cina.

La vicepresidente ha comunicato che sono in arrivo per la nono volta aiuti umanitari per combattere la crisi provocata dal corona virus dalla Cina. Gli aiuti ricevuti dal Venezuela con questa nona spedizione raggiungono la cifra di oltre 770 tonnellate.

Con le sanzioni imposte unilateralmente dagli Stati Uniti negli ultimi mesi il paese sud americano si è trovato in difficoltà nell’acquisto sui mercati internazionali di quanto necessario per combattere la pandemia da corona virus. Ricordiamo poi che sono ancora bloccate 30 tonnellate d’oro per un valore che si aggira intorno al miliardo di dollari nella Banca d’Inghilterra reclamati dal Venezuela per l’acquisto di medicinali ed attrezzature per le cure dal Covid 19.

L’aiuto della Cina quindi risulta molto importante perché così facendo il governo di Maduro riesce ad aggirare la miriade di sanzioni imposte dall’amministrazione Trump ma iniziate già con la precedente presidenza Obama.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.