Il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio

LUIGI DI MAIO VOLA NEGLI STATI UNITI PER INCONTRARE ANTONY BLINKEN  

Il nostro Ministro degli Esteri Luigi Di Maio è arrivato oggi in terra statunitense in occasione dell’anniversario 160 dell’inizio delle relazioni diplomatiche tra le due nazioni.

Molti sono gli argomenti che dovrà discutere con i rappresentanti dell’amministrazione Biden durante il suo viaggio negli Stati Uniti. Tra gli altri incontri il Ministro ha affermato che incontrerà Anthony Fauci, Direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIH) per discutere della collaborazione tra Italia e Stati Uniti nella lotta alla pandemia.

Ma l’incontro più importante lo avrà con Antony Blinken, Segretario di Stato degli Stati Uniti. Luigi Di Maio sarà il primo Ministro degli Esteri ad essere ricevuto dal Dipartimento di Stato statunitense a certificazione delle buone relazioni che intercorrono tra i due paesi e dell’importanza che la nuova amministrazione di Joe Biden da al nostro paese nella sua politica internazionale.

Il nostro paese ovviamente non si tirerà indietro alle richieste che il Segretario di Stato Antony Blinken ci farà mantenendo la sua posizione di fedele alleato degli Stati Uniti. 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.