Armi carro armato

STATI UNITI: APPROVATI AIUTI PER 40 MILIARDI DI DOLLARI ALL’UCRAINA 

 

Il governo degli Stati Uniti ha approvato un pacchetto supplementare di aiuti economici  all’Ucraina del valore di 40 miliardi di dollari che include ovviamente anche armi.

L’amministrazione di Joe Biden continua imperterrita a stanziare fiumi di dollari in sostegno dell’Ucraina, l’ultimo pacchetto di aiuti approvato ha un valore di 40 miliardi di dollari. Secondo quanto si legge nella dichiarazione della Casa Bianca gli Stati Uniti forniscono stanziamenti di emergenza supplementari per l’anno fiscale 2022 alle agenzie federali per rispondere alla situazione in Ucraina e per fornirle assistenza•

Il pacchetto di aiuti, inizialmente del valore di 33 miliardi di dollari, poi aumentato a 40 miliardi di dollari,è stato proposto dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden.  Martedì scorso il progetto è stato approvato alla Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti con 368 voti favorevoli e 57 contrari.  I deputati hanno aumentato la somma agli attuali 40 miliardi  di dollari.  

In particolare l’attuale piano prevede di destinare 6 miliardi di dollari a nuove spedizioni di armi e all’addestramento delle forze ucraine, 8,8 miliardi di dollari in aiuti economici e 8,7 miliardi di dollari per rifornire i depositi di armi inviate dagli Stati Uniti in Ucraina, tra le altre aree.  Include anche 3,9 miliardi di dollari per le forze statunitensi dispiegate nell’area, oltre a 900 milioni di dollari per alloggi, istruzione e altri aiuti per i rifugiati ucraini negli Stati Uniti.

Due giorni fa la legge  è stata approvata dal Senato degli Stati Uniti, con 86 senatori che hanno votato a favore e 11 contrari.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.