TENTATIVO DI INCURSIONE UCRAINA SUL TERRITORIO RUSSO 

 

Questa mattina diverse  “formazioni terroristiche” ucraine hanno tentato di invadere il territorio russo simultaneamente in tre direzioni nella regione di Belgorod e nella provincia di Kursk , ha riferito il ministero della Difesa russo.

Secondo l’agenzia, i gruppi di sabotaggio sono stati sostenuti da carri armati e veicoli blindati da combattimento e prima di effettuare il loro tentativo di intrusione hanno lanciato un intenso bombardamento contro obiettivi civili.

Le forze armate russe sono riuscite a respingere tutti gli attacchi dei militari ucraini, che hanno subito perdite significative. I gruppi di assalto ” sono stati colpiti dall’aviazione, dalle forze missilistiche e dall’artiglieria”, si legge nella dichiarazione del Ministero.

L’FSB ha negato le informazioni divulgate sui social network sull’operazione di questi gruppi all’interno del territorio russo, affermando che “non corrispondono alla realtà”. Secondo quanto riferito i militari ucraini sono stati fermati prima di varcare il confine russo.

Da parte sua, il Ministero della Difesa russo ha comunque confermato il tentativo di diverse formazioni di tentare, sostenute da carri armati e altri blindati, di entrare in tre aree della provincia di Belgorod, e altri quattro tentativi di penetrazione nella provincia adiacente di Kursk.

L’istituzione ha specificato che come risultato delle azioni militari fino a 60 militari  ucraini e cinque carri armati e una ventina di mezzi blindati sono stati distrutti. Inoltre, è stato riferito che nella provincia di confine di Kursk le forze russe hanno impedito l’ingresso di quattro gruppi di sabotaggio dall’Ucraina.

Il governatore della provincia di Kursk, Román Starovoit, ha comunicato martedì che un gruppo di sabotaggio ucraino ha cercato di entrare nella zona del villaggio di Tiótkino durante la mattina, ma è stato respinto.

Il funzionario ha scritto sul suo canale Telegram che durante la notte le forze antiaeree hanno abbattuto 11 veicoli senza equipaggio e ha ringraziato il servizio di frontiera e il Ministero della Difesa per l’efficacia delle loro azioni per garantire la sicurezza della provincia.

Lo stesso giorno i sistemi di difesa aerea della Russia hanno sventato un attacco massiccio di 25 veicoli aerei senza equipaggio ucraini in sette province del paese. (RT)

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info 

 

Gli ultimi articoli pubblicati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *